Perché Xperia Z4 si chiama Xperia Z3+ in Europa?

Sony Xperia Z4 esiste, ma solo in Giappone. Da noi, e nel resto del mondo, si chiama Xperia Z3+. Perché? E come si chiamerà il successivo top di gamma?
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Perché Xperia Z4 si chiama Xperia Z3+ in Europa?

Sony Xperia Z3+ è appena stato presentato mentre Sony Xperia Z4 è già ufficiale da qualche settimana in Giappone. Tutto ciò avrebbe perfettamente senso se non fosse che si tratta in fondo dello stesso smartphone. Perché allora Sony ha deciso di chiamarlo in due modi diversi a seconda del luogo geografico?

LEGGI ANCHE: Le caratteristiche di Sony Xperia Z3+

L'azienda spiega che ciò è dovuto ad una attenzione particolari al mercato: in Giappone gli utenti vogliono nuovi top di gamma al più presto, e le novità presenti in Z4/Z3+ sono sufficienti a farlo sentire davvero come un nuovo modello, forse anche perché Sony è piuttosto forte a casa propria. Nel resto del mondo invece Xperia Z3 continua a far bene e Sony non ha voluto sostituirlo del tutto, ma semplicemente proporlo un lieve aggiornamento incrementale che ne migliora alcuni lati.

E quando uscirà il loro prossimo top di gamma come si chiamerà? Probabilmente Xperia Z5, dato che il nome Z4 rimarrà a questo punto esclusivo nella regione giapponese.

Via: Xperiablog