Microsoft Office e Skype verranno preinstallati sui tablet di oltre 30 produttori diversi

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft Office e Skype verranno preinstallati sui tablet di oltre 30 produttori diversi

In un post pubblicato ieri sul suo blog ufficiale, Microsoft annuncia di aver stretto accordi con oltre 30 produttori di elettronica di consumo per far preinstallare il suo pacchetto Office ed il suo software VoIP Skype sui loro tablet.

I nuovi partner Microsoft includono aziende famose come LG e Sony, ed altre meno famose in Italia poiché operano principalmente nel mercato in cui risiedono, come Cube (in Cina), Inco (in Messico), Wortmannn (in Germania), e molte altre, per un totale di 31 produttori di tablet.

LEGGI ANCHE: App Microsoft sui tablet Samsung, Dell e altri

Le app coinvolte sono dunque Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, e Skype. In questo modo, Microsoft raggiungerebbe con facilità tutti i neo-acquirenti di tablet Android intenzionati ad utilizzare software professionali per lavorare. LG le installerà su un tablet ancora ignoto, mentre Sony le farà trovare installate agli acquirenti di Xperia Z4 tablet, che dovrebbe essere commercializzato il mese prossimo.

Accordi di questo genere non sono una novità, basti pensare alla quantità di app Microsoft preinstallate su Samsung Galaxy S6, ma in questo caso non ne sono noti i termini: probabilmente molti produttori si sono fatti convincere dalla riduzione dei costi sulle licenze dei brevetti.