Come portare a termine tutti i propri impegni: Do Now (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come portare a termine tutti i propri impegni: Do Now (foto)

Organizzare il proprio tempo è una delle più difficili tra le sfide che, quotidianamente, mettono alla prova una persona: fra mille impegni, attività e lavori da portare avanti, infatti, è facile dimenticarsi di qualcosa o arrivare in fondo alla giornata senza avere più il tempo per dedicarvisi. Grazie a Do Now, però, potrete essere sicuri di riuscire a portare a compimento tutti i vostri impegni più importanti.

Come pianificare il tempo a propria disposizione

Do Now è un'applicazione gratuita che ci permette, contemporaneamente, di avere sempre sott'occhio tutto ciò che dobbiamo fare, nell'immediato o nel prossimo futuro, e di sfruttare al massimo il tempo a propria disposizione ripartendolo fra i vari impegni come pianificato.

LEGGI ANCHE: Eleganti liste, e nulla più: ecco l.ist

Il suo funzionamento è molto semplice: l'app si basa infatti sulla creazione di un elenco di attività pianificate, ad ognuna delle quali sarà possibile attribuire una durata prevista.

Ogni volta che dovete iniziare ad organizzare il vostro tempo, sarà così sufficiente avviare il timer integrato per controllare al meglio il modo in cui esso viene gestito, ripartendolo fra di esse. Do Now permette infatti sia di lavorare ai propri impegni completandoli uno dopo l'altro, sia di modificarne l'ordine in corso d'opera, mantenendo attivo il conteggio del tempo dedicato ad un'attività lasciata a metà.

L'applicazione offre poi la possibilità di creare un elenco di attività non pianificate, per i lavori che intendete eseguire più avanti nel tempo, che potranno esser comodamente spostate all'interno del timer quando sarà giunto il momento di dedicare loro del tempo. Oltre a questo, sarà inoltre possibile creare delle "Routine", ovvero delle serie di attività che vi troverete a ripetere più volte, senza la necessità di programmarle una ad una ogni giorno.

Download gratuito

Do Now è un'applicazione utile ed estremamente curata anche sotto l'aspetto grafico, realizzato seguendo i dettami del Material Design, che può essere utilizzata per organizzarsi senza bisogno di particolari accorgimenti e senza fatica aggiuntiva! Se la volete provare, quindi, potete utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire!

Mostra i commenti