Nuovo smartphone ASUS certificato in Cina: potrebbe essere ZenFone 3? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo smartphone ASUS certificato in Cina: potrebbe essere ZenFone 3? (foto)

Uno smartphone ASUS con numero di modello Z00EDB è stato certificato dall'ente cinese TENAA, e si pensa che potrebbe trattarsi di una variante più economica dell'attuale ZenFone 2.

Questo nuovo "ZenFone 3," nome tutt'altro che definitivo, è dotato di schermo da 5'' HD con Gorilla Glass 3, un processore quad-core a 1,2 GHz a 64-bit con GPU Mali (probabilmente un MediaTek), 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria espandibile. La fotocamera posteriore si ferma ad 8 megapixel, mentre quella frontale a 5, ed il sistema operativo è Android 5.0.

LEGGI ANCHEASUS spiega perché ZenWatch non ha il supporto al Wi-Fi

Lo smartphone è anche dual SIM e prodotto in vari colori: nero, bianco, rosso, blu, viola, oro e argento. La scocca è realizzata in metallo, ed i pulsanti sono sulla cover posteriore, come nell'attuale ZenFone, ma ulteriori dettagli, come disponibilità e prezzo, non sono ancora noti.

In teoria non dovrebbe passare molto tempo tra la certificazione e l'annuncio, ma se ASUS avrà davvero qualche novità in serbo per il mercato internazionale, lo scopriremo probabilmente la prossima settimana al Computex di Taipei.