Gli SMS si fanno smart con SMS+ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gli SMS si fanno smart con SMS+ (foto)

Nonostante la sempre più capillare diffusione di applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram o Hangout, che ci permettono di comunicare gratuitamente con i nostri contatti, molte persone continuano ad utilizzare gli SMS, complici piani tariffari che offrono un ampio numero di invii gratuiti e la sicurezza di poterli inviare e ricevere anche in assenza di collegamento ad internet. Perché, però, rinunciare alla possibilità di utilizzarli in maniera più intelligente? SMS+ ci offre proprio questo!

SMS curati e ricchi di funzioni

SMS+ è infatti un'applicazione gratuita che ci permette di arricchire l'utilizzo dei tradizionali messaggi di testo, grazie a molte funzionalità aggiuntive e ad un'interfaccia gradevole e funzionale.

LEGGI ANCHE: Gli appuntamenti volano dagli SMS al calendario, grazie ad Inviter

L'app, realizzata in Material Design, offre infatti numerose comodità sia dal piano estetico che funzionale: potrete ad esempio personalizzare ogni conversazione con un colore ed uno sfondo dedicato, utilizzare comodamente le emoji e personalizzare le notifiche ricevute, utilizzando una comoda funzione per silenziarle per un determinato periodo.

La caratteristica più interessante, però, è probabilmente quella dedicata alla privacy: utilizzando SMS+, infatti, potrete spostare le conversazioni più importanti in un'area privata, alla quale sarà possibile accedere solamente inserendo un pattern di sicurezza personalizzato, così da mantenerle al riparo da occhi indiscreti.

Download gratuito

SMS+ offre infine la gestione di una blacklist basata su numeri o parole chiave, filtri anti-spam, gestures, scorciatoie all'interno delle notifiche ed opzioni di condivisione, oltre ad un efficace supporto ad Android Wear, il tutto in modo completamente gratuito. Se volete sfruttare tutte le migliori caratteristiche degli SMS, ma senza rinunciare alle comodità delle più moderne app di messaggistica, non vi rimane quindi che utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare SMS+ sul vostro dispositivo.