Disapprovazione a portata di mano ಠ_ಠ, con Look of Disapproval (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Disapprovazione a portata di mano ಠ_ಠ, con Look of Disapproval (foto)

Se avete mai frequentato siti come Reddit e 4chan, sicuramente non vi apparirà nuovo il Look of Disapproval ( ಠ_ಠ ), eloquente disegno denigratorio realizzato con particolari caratteri Unicode. Se fino ad adesso avete sofferto l'impossibilità di utilizzarlo sul vostro smartphone, però, adesso potrete finalmente rimediare grazie ad una semplice app gratuita, chiamata appunto Look of Disapproval.

Disapproval, Flipping Tables ed altre emoticon speciali

Look of Disapproval, infatti, offre un modo semplice per utilizzare queste emoticon su tutti i dispositivi dotati di Android Jelly Bean o superiore. Dopo averla installata, tutto ciò che dovrete fare sarà semplicemente sfogliare l'elenco di disegni offerti e toccare il prescelto, così da copiarlo all'interno della propria clipboard. Potrete così recarvi sul vostro sito preferito, o all'interno dell'app di messaggistica che volete utilizzare, per spedire la vostra disapprovazione a chi di dovere.

LEGGI ANCHE: Imoji, l’app delle emoji personalizzate, lancia il suo SDK

L'applicazione offre un ampissimo numero di emoticons, dalle più semplici alle più elaborate, realizzate con caratteri che sarebbe impossibile replicare su una tradizionale tastiera per smartphone. Qualora una delle vostre preferite non fosse presente, tuttavia, non dovrete fare altro che copiarla da una fonte qualunque, per poi aggiungerla all'elenco di quelle personalizzate, così da poterla nuovamente utilizzare ogni volta che vorrete.

Per aumentare ulteriormente la praticità di questa semplice applicazione, inoltre, potrete sfruttare una notifica persistente per creare una scorciatoia rapida ad essa: qualunque cosa stiate facendo, così, basterà un solo tap per arrivare direttamente alla scelta di queste singolari emoticons.

Download gratuito

Look of Disapproval è disponibile gratuitamente sul Play Store. Correte quindi ad installarla, ed esprimete la vostra perplessità a tutto il mondo commentando ogni articolo con queste inequivocabili emoticons!