XON, un'avventura grafica ispirata a Myst e Riven in tre episodi (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
XON, un'avventura grafica ispirata a Myst e Riven in tre episodi (foto e video)

L'avventura grafica XON non è esattamente una novità per quanto riguarda il panorama videoludico Android: il primo episodio risale infatti a maggio 2014 ma proprio in questi giorni la software house responsabile, imagoFX, ha rilasciato il terzo capitolo della saga.

Si tratta appunto di un'avventura grafica che, a detta degli stessi sviluppatori, è ispirata a grandi classici quali Myst e Riven: avremo quindi da affrontare una buona serie di puzzle ambientali per procedere nella storia che caratterizza la serie.

Il primo episodio, denominato non a caso XON: Episode One, è disponibile gratuitamente sul Play Store e vi permette di familiarizzare con le strane ambientazioni 3D che lo caratterizzano.

Se vi piacesse il primo episodio della serie, sempre sul Play Store trovate l'Episode Two e l'Episode Three rispettivamente a 1,20€ e a 1,90€, senza ulteriori acquisti in-app a infastidirvi durante il gameplay. A seguire, oltre ai badge per il download (in ordine crescente), anche i rispettivi trailer dei due episodi.

Piccola curiosità: la saga di XON è al momento esclusiva della piattaforma Android. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!