L'app di Chromecast ha ora uno storico degli sfondi personalizzati (foto e download apk) (changelog ufficiale)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app di Chromecast ha ora uno storico degli sfondi personalizzati (foto e download apk) (changelog ufficiale)

Aggiornamento: ecco il changelog ufficiale:

  • Visualizzazione dei dispositivi rinnovata: ora i dispositivi vengono rappresentati sotto forma di schede che includono informazioni sullo sfondo e sullo stato della trasmissione
  • Aggiunta dell'impostazione per modificare la velocità dello sfondo
  • Possibilità di esplorare la cronologia delle immagini di sfondo recentemente utilizzate dal tuo Chromecast
  • Affidabilità e prestazioni delle schede di sfondo migliorate

La funzione backdrop è stata introdotta su Chromecast ormai da diversi mesi: si tratta della personalizzazione dello sfondo da mostrare sulla TV collegata alla pennina di Google, sulla quale potremo proiettare immagini prese dalla rete, o anche le nostre stesse foto.

Dato che i wallpaper automatici cambiano abbastanza spesso, e sono anche molto belli, ci fa piacere che sia stata introdotta anche una minima cronologia, anche se limitata solo agli ultimi 5 sfondi.

LEGGI ANCHEChromecast 2 forse al Google I/O 2015

Accedervi è piuttosto semplice: c'è un'icona a forma di orologio che, dopo essere premuta, si trasformerà in due frecce per scorrere avanti e indietro la cronologia.

Per ogni sfondo potremo vedere delle informazioni ed eventualmente il profilo Google+ di chi l'ha creato.

Nulla che rivoluzioni l'esperienza d'uso di Chromecast insomma, ma almeno è un segno che lo sviluppo continua. Se non aveste ancora ricevuto l'update e lo voleste provare subito, potete sempre scaricare l'app ed installarla manualmente, altrimenti attendete i tempi del Play Store.