Avete già i video YouTube a 60 fps su Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete già i video YouTube a 60 fps su Android?

Ieri abbiamo visto che YouTube sul web ha portato i video a 60 fps anche sui live streaming, ma a quanto pare ci sono novità in corso anche per il mondo mobile. Alcuni utenti riportano infatti di avere l'opzione per visualizzare filmati a 60 fps nell'app di YouTube per Android, come mostrano gli screenshot a fine articolo, ma non è detto che anche senza visualizzarli siate per forza privi dell'opzione.

Sembra infatti che i filmati più fluidi funzionino anche a chi non ha la specifica dicitura nell'elenco di qualità del video, ma questo non vuol dire che vadano a tutti. Si tratta di un roll-out via server, cosa sulla quale l'utente finale ha ben poco potere decisionale: dovete solo provare e sperare di essere tra i fortunati che hanno già l'opzione funzionante, anche se logicamente speriamo che il servizio sia esteso rapidamente a tutti.

LEGGI ANCHEYouTube ci lascerà scaricare la traccia audio delle canzoni?

Potete fare un tentativo con il trailer di Age of Ultron qui sotto (cliccate qui per aprirlo con l'app di YouTube su Android), che come potrete verificare sul web ha le opzioni a 60 fps per le risoluzioni 720p e 1080p: avviate il video su Android,  premete sui tre puntini in alto a destra e cliccate poi su Qualità per scoprire quanto potrete vederlo fluido. Ed ovviamente fateci sapere l'esito nei commenti.