Eleganti liste, e nulla più: ecco l.ist (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Eleganti liste, e nulla più: ecco l.ist (foto)

Gli utilizzatori delle app Android si dividono spesso in due categorie: da una parte ci sono quelli che preferiscono avere applicazioni che racchiudono molte funzioni, in grado di coprire una vasta gamma di necessità, dall'altra invece coloro che sposano il concetto "fai una cosa, ma falla bene". Se fate parte di quest'ultima categoria, e necessitate di un modo per creare le vostre liste di cose da ricordare, l.ist è l'applicazione che fa per voi!

Checklist semplici ed eleganti

l.ist non vi offrirà infatti nulla di più di quanto prometta il suo nome: con quest'app potrete infatti creare comodamente tutte le checklist che vi servono, utilizzandole per ricordare gli impegni che vi attendono, le cose che mancano in casa o qualunque altra cosa.

LEGGI ANCHE: Promemoria sempre a vista nella barra delle notifiche: Renotify

L'interfaccia è semplice ma decisamente gradevole, e si compone di sole due schermate: in quella principale potrete vedere tutte le liste create fino a quel momento, mentre premendo sul pulsante FAB potrete passare alla creazione di un nuovo promemoria, nel quale inserire titolo ed elementi che ne fanno parte.

Una piccola chicca è però quella dedicata alle liste della spesa: qualora ne steste compilando una, infatti, potrete abilitare il pulsante con il simbolo della geolocalizzazione, che vi aiuterà a non dimenticare niente da comprare, inviandovi un promemoria prima che possiate lasciare il negozio.

l.ist si completa infine con un piccolo widget ridimensionabile per la vostra home, all'interno del quale saranno mostrate tutte le liste attualmente presenti nell'app.

Download gratuito

l.ist è disponibile in modo del tutto gratuito attraverso il Play Store. Qualora voleste dimostrare la vostra gratitudine allo sviluppatore, tuttavia, potrete utilizzare il pulsante dedicato all'interno dell'app per effettuare una donazione della cifra che desiderate.