Samsung Galaxy A8 forse con lettore di impronte, in arrivo in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy A8 forse con lettore di impronte, in arrivo in Europa

Samsung si prepara ad allargare la famiglia Galaxy A con un nuovo modello, che secondo la progressione numerica si chiamerà Galaxy A8, e che potrebbe essere dotato del medesimo lettore di impronte digitali nel tasto home, già apprezzato su Galaxy S6.

Da un punto di vista tecnico Galaxy A8 dovrebbe essere un phablet con schermo da 5,7'' full HD Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5. A completare la dotazione troviamo una generosa batteria da 3.050 mAh, connettività LTE ed Android 5.0 Lollipop, il tutto racchiuso da un corpo metallico che potrebbe essere spesso appena 5.9 mm.

LEGGI ANCHEA giugno Lollipop per Galaxy A3 / A5 / A7?

Sembra inoltre che su Galaxy A8 potrebbero arrivare i nuovi temi visti sempre su Galaxy S6, al contrario di quelli ridotti già presenti sui precedenti Galaxy A, ma i dettagli software cambiano ancora più facilmente da un mercato all'altro, quindi dovremo attendere l'annuncio ufficiale per esserne sicuri; nessuna indiscrezione è però trapelata al riguardo e non sappiamo dirvi se l'attesa sarà breve o meno.

Fonte: SamMobile