Samsung Gear Live avrà il supporto al Wi-Fi

Non tutti gli smartwatch Android Wear supporteranno il Wi-Fi: ecco quali lo avranno e quali no
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Gear Live avrà il supporto al Wi-Fi

Aggiornamento 2: anche Samsung Gear Live avrà il supporto al Wi-Fi, come ha chiarito Google sul proprio forum. La lista degli smartwatch con supporto al Wi-Fi comprende quindi:

  • Samsung Gear Live
  • Motorola Moto 360
  • LG Watch Urbane
  • Sony SmartWatch 3

LG ha precisato poi che G Watch R riceverà il supporto in un successivo aggiornamento, grazie ad una patch.

Nel post Google annuncia anche il rollout dell'aggiornamento, che è già iniziato su ZenWatch. Vi terremo informati non appena arriverà anche sugli altri smartwatch.

Ringraziamo Agosh per la segnalazione

Aggiornamento: purtroppo ASUS ha dichiarato che anche ZenWatch non supporterà la connessione tramite Wi-Fi ed anche LG ha corretto il tiro, dicendo che solo Watch Urbane lo avrà, escludendo così anche G Watch R.

Quali smartwatch riceveranno il supporto al Wi-Fi contenuto nel prossimo aggiornamento di Android Wear in arrivo a maggio e quali no? Per adesso abbiamo ricevuto conferma da Sony e da Motorola, mentre gli altri sono rimasti in silenzio.

Un brutto segno? LG ha dichiarato a dei colleghi americani che la funzionalità sarà implementata su Watch Urbane e G Watch R ma purtroppo non su G Watch, che non ha l'hardware necessario.

All'appello a questo punto manca Gear Live: nutriamo qualche dubbio per questo, ma vi terremo comunque aggiornati sulla situazione non appena avremo notizie più precise.

Fonte: Phandroid