Le app giuste protette al momento giusto: Hexlock (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le app giuste protette al momento giusto: Hexlock (foto e video)

Colleghi curiosi, amici "troppo simpatici" e bambini desiderosi di esplorare ogni meandro degli smartphone dei propri genitori e familiari: ecco i pericoli che, quotidianamente, minacciano i file presenti all'interno dei nostri dispositivi, la nostra privacy e, nella peggiore delle ipotesi, perfino i nostri soldi. Come fare quindi a proteggere tutte queste cose in modo semplice, senza compromettere la comodità dell'utilizzo dello smartphone da parte nostra? Hexlock è una soluzione gratuita pratica ed elegante!

Come bloccare le app sul nostro dispositivo da mani indiscrete

Hexlock è un'app gratuita decisamente semplice da usare, che permetterà a chiunque, in pochi semplici passaggi, di limitare l'accesso a determinate app installate sullo smartphone attraverso un l'inserimento di un PIN o di un pattern.

LEGGI ANCHE: Proteggere messaggi, foto e applicazioni con Serratura (App Lock)

Rispetto ad altre applicazioni simili, generalmente ricche di complesse opzioni e possibilità di configurazione, Hexlock si distingue però per la sua chiarezza e semplicità d'uso: grazie ad una brevissima procedura guidata, che vi aiuterà ad impostare il PIN e le app da proteggere, in pochi tocchi dal primo avvio sarete infatti pronti per iniziare ad usarla.

Un'altra vincente caratteristica di Hexlock è quella di poter creare, sempre con la stessa semplicità, differenti profili, ognuno caratterizzato da un differente elenco di applicazioni protette. In questo modo, scegliendo quale attivare, potrete ad esempio bloccare le app di messaggistica quando siete a lavoro, per proteggervi dagli sguardi indiscreti dei vostri colleghi, e il Play Store quando vi trovate a casa, evitando che qualche familiare effettui acquisti accidentali per inesperienza o curiosità.

Questo vi permetterà di limitare al minimo le app da proteggere in ogni situazione, riducendo il più possibile le richieste di PIN per aprire le applicazioni. Inoltre, per semplificare ulteriormente la configurazione necessaria, potrete far sì che il profilo adatto sia selezionato automaticamente quando il dispositivo viene connesso ad una rete WiFi nota.

Download gratuito

Hexlock è inoltre disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store. Se volete rendere più serene le vostre giornate, evitando preoccupazioni ogni volta che lasciate lo smartphone brevemente incustodito, potete utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare Hexlock sul vostro dispositivo.