WhatsApp ama il Material Design: nuova interfaccia per le chiamate e tanto altro (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp ama il Material Design: nuova interfaccia per le chiamate e tanto altro (foto e download apk)

WhatsApp ci ha preso gusto. Dopo aver diffuso tramite Play Store la sua versione in Material Design, è stata rilasciata una nuova beta dell'app che apporta ulteriori miglioramenti alla già valida interfaccia dell'app.

L'interfaccia per le chiamate vocali è stata infatti rivista con il nuovo stile grafico, ed è adesso più uniforme e più bella. Il wallpaper predefinito, sebbene non sia stato sostituito da quello verde scuro che vi abbiamo segnalato tempo fa, è stato reso più leggero e meno marcato, disturbando meno la schermata di chat. Sono inoltre scomparse le icone nei menu, ora più puliti e moderni, ed anche la barra di ricerca è stata un po' ripulita e resa più conforme al Material Design.

LEGGI ANCHE: WhatsApp e il backup su Google Drive

Ci sono poi tanti altri piccoli cambiamenti più sottili, ad esempio nella scritte sui messaggi di stato, che non troncano più in alcuni casi il nome, ed anche nelle emoji, che tra l'altro mostrano correttamente quelle di iOS con differenti toni della pelle, anche se da Android non le potrete inviare.

WhatsApp si sta insomma liberando del tutto dai retaggi del passato Holo, e se venisse anche reintrodotto il backup su Google Drive, che ci è stata fatto assaggiare qualche settimana fa per poi scomparire, non avremmo più nulla di cui lamentarci. Forse. Nel frattempo potete scaricare WhatsApp 2.12.87 dal sito ufficiale e visitare la galleria qui sotto per apprezzare le novità.