Un servizio di VPN internazionale pratico e gratuito per il vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un servizio di VPN internazionale pratico e gratuito per il vostro smartphone (foto)

Avete mai desiderato proteggere i dati di navigazione generati dal vostro smartphone, rendendoli criptati ed impossibili da ricollegare alla vostra persona? Grazie a VyprVPN potrete utilizzare una connessione VPN gratuita, per salvaguardare la vostra privacy online.

Server sicuri e facilità di utilizzo

Il funzionamento alla base di VyprVPN è molto semplice: tutti i dati inviati dal vostro smartphone verranno dirottati verso uno dei server della compagnia, situati in tutto il mondo, mascherando completamente la vostra identità ai destinatari con cui vi troverete a dialogare. Anche la provenienza della vostra connessione, ovviamente, sarà dunque apparente modificata sia come indirizzo IP che come posizione geografica a seconda del server da voi scelto.

LEGGI ANCHE: La sicurezza di Tor anche su smartphone, grazie all’app gratuita Orbot

Per utilizzare efficacemente VyprVPN, comunque, non sarà necessario comprendere i funzionamenti alla base di questa tecnologia, poiché la semplice interfaccia dell'app permette di utilizzare questa funzionalità in modo estremamente semplice.

La schermata principale mette infatti a vostra disposizione delle chiare schede, attraverso le quali potrete avviare la vostra connessione e verificarne tutti i parametri e le statistiche.

Tuttavia, l'app include impostazioni che permetteranno di personalizzarne l'utilizzo secondo le proprie necessità: potrete infatti decidere se avviare automaticamente la connessione all'avvio dello smartphone, o solo durante l'utilizzo di reti WiFi non sicure. Sarà inoltre possibile configurare differenti impostazioni a seconda delle app utilizzate, la cui apertura potrà avviare automaticamente l'uso della VPN oppure bypassare completamente il suo utilizzo.

Download gratuito

VyprVPN è disponibile gratuitamente sul Play Store. Previa registrazione del vostro account, avrete così a disposizione gratuitamente ben 500 MB al mese di questo servizio. Se questa soglia non vi fosse sufficiente, tuttavia, sarà possibile acquistare il servizio illimitato al costo di 6,67$ al mese.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.