Un modo alternativo per sfogliare Instagram in Material Design: Filmstrip (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un modo alternativo per sfogliare Instagram in Material Design: Filmstrip (foto e video)

Siete assidui utilizzatori di Instagram, e non potreste neanche immaginare di passare una giornata senza dare almeno un'occhiata alle foto dei vostri contatti? Se la risposta a questa domanda è affermativa, ma nonostante tutto non riuscite ad apprezzare il look dell'app ufficiale del social network, adesso avete a disposizione un'elegante alternativa realizzata in Material Design: Filmstrip.

Un progetto giovane ed ambizioso

Filmstrip è un'applicazione molto giovane, tanto che alcune delle funzionalità che appaiono raggiungibili dall'interfaccia non sono ancora implementate: ciononostante, si tratta comunque di un'applicazione curata in ogni dettaglio, dall'aspetto davvero gradevole, e che già attualmente offre tutte le funzioni principali dell'app ufficiale.

LEGGI ANCHE: Instagram si aggiorna con tre nuovi filtri e le emoji negli hashtag

Grazie a Filmstrip potrete infatti scorrere tutti i post dei vostri contatti, leggere i commenti ed esprimere i vostri like, scaricare le foto pubblicate, visualizzare la lista dei vostri followers o dei profili che seguite, il tutto muovendovi fra schermate personalizzabili secondo i vostri gusti e ricche di animazioni.

Tuttavia, al momento non è ancora possibile aggiungere nuovi commenti alle immagini, ricevere notifiche o effettuare il login attraverso il proprio profilo Facebook: limitazioni importanti, ma che si spera saranno rimosse con i prossimi aggiornamenti.

Download gratuito

Filmstrip for Instagram è disponibile sul Play Store del tutto gratuitamente. A seguire trovate quindi un video di presentazione dell'app, una galleria di immagini e l'immancabile badge per il download gratuito.