5 modi per scattare alla grande con LG G4 (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
5 modi per scattare alla grande con LG G4 (video)

Colby Brown, per chi non lo avesse ancora sentito nominare, è un fotografo professionista e testimonial di LG G4, che torna nuovamente davanti alla videocamera per spiegarci 5 modi per scattare ottime foto con il nuovo top di gamma di LG.

LEGGI ANCHE: LG G4 vs G3: confronto fotografico

Sono quasi tutti consigli mirati, che traggono beneficio dal software e dall'hardware di G4, ma in parte li potrete mutuare anche per il vostro smartphone, a patto che abbia sufficienti controlli manuali (c'è sempre Camera FV5 come alternativa):

  • Lente f/1.8: questo più che un consiglio è una constatazione: catturando più luce non dovrete ricorrere al flash, il che vi avvantaggerà nell'avere colori più naturali e nelle foto all'aperto.
  • Modalità manuale: velocità di scatto, ISO, bilanciamento del bianco sono tutti a portata di mano, ed impratichirsi con questa modalità non può che far bene. Con un'esposizione prolungata (e un treppiedi NdR) potrete catturare la bellezza di una cascata; con una velocità di scatto elevata potrete congelare oggetti in movimento: il risultato è che potrete otterrete effetti simili a quelli di Huawei P8 con la "cattura della luce". Per quanto riguarda gli ISO invece il consiglio è semplice: più bassi sono, e meglio è; luce permettendo.
  • Sensore di spettro di colore: LG G4 è il primo smartphone al mondo a rilevare non solo l'infrarosso, ma tutto lo spettro RGB, consentendo di avere colori fedeli anche in situazioni difficili, come luoghi all'aperto poco illuminati, che il rilevamento automatico potrebbe confondere con foto indoor.
  • Sfruttare l'OIS per ottenere immagini affidabili anche in movimento
  • Sfruttare la gesture di scatto con la mano per catturare una serie di selfie senza dover toccare il pulsante della fotocamera

Le promesse e le premesse sono insomma buone, ma come sempre non dubitate che metteremo personalmente alla prova il sensore di questo LG G4.

Per adesso vi lasciamo ai consigli di Colby Brown.