Google Map Maker temporaneamente sospeso a causa dell'androide urinante

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Map Maker temporaneamente sospeso a causa dell'androide urinante

Probabilmente vi ricorderete del singolare "errore" comparso su Google Maps poco tempo fa: un Android che urinava sulla mela di Apple nel pieno del Pakistan. Chiaramente, come dicemmo subito, si trattava dello scherzo di un utente, uno scherzo che ovviamente non doveva sfuggire alle maglie di sorveglianza di Google, ma che a quanto pare c'era riuscito.

BigG a quanto pare prende queste cose molto sul serio, e mai si azzarderebbe a schernire così un rivale, ma a quanto pare gli utenti di Map Maker, il tool usato per modificare Google Maps, non la pensano allo stesso modo, ed una volta "dato il la" in molti si sono lanciati in varie modifiche più o meno volgari, tanto che Google ha annunciato che da domani il servizio sarà sospeso.

Recandosi sulla home del servizio infatti, un messaggio ci avvisa della sua sospensione, indirizzandoci poi al forum di assistenza, dove viene spiegato che è stato proprio lo spam insistente di questi mesi a forzare lo stop, per rivedere le misure cautelative del servizio e gestire la coda di moderazione, che era stata portata su manuale.

Speriamo quindi che il servizio possa essere ripristinato a breve, magari con misure preventive più efficaci, nonostante siano automatizzate.

map maker sospensione