Le preregistrazioni arrivano sul Play Store con Terminator Genesis (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le preregistrazioni arrivano sul Play Store con Terminator Genesis (foto)

Da oggi è possibile preregistrare un'app o un gioco non ancora disponibile sul Play Store. Questo significa che, non appena sarà possibile scaricare quel dato contenuto, riceveremo una notifica sul nostro dispositivo che ci avviserà del suo arrivo.

Si tratta di una funzione che avevamo già anticipato da qualche tempo, e che vede la sua prima "cavia" in Terminator Genesis: Revolution, tie-in del film di prossima uscita.

LEGGI ANCHEGoogle potrebbe permettere l’A/B testing sul Play Store

La preregistrazione non comporta alcun costo né impegno: una volta che l'app o il gioco sarà disponibile riceverete una notifica, ed allora deciderete se scaricarlo / acquistarlo o meno. Nella pagina di preregistrazione infatti, almeno per adesso, non viene indicata alcuna informazione sull'eventuale prezzo dell'applicazione, pertanto è anche ovvio che non ci siano vincoli.

Una volta che vi sarete preregistrati, con altrettante semplicità potrete cancellare la preregistrazione, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante nella descrizione dell'app.

Purtroppo però non sembra esserci un punto di raccolta centralizzato di tutte le nostre prenotazioni, che non vengono nemmeno inserite nella lista dei desideri: in pratica dovrete ricordarvi a memoria a cosa vi siete registrati, il che è piuttosto scomodo. Speriamo che questo difetto venga quindi presto colmato, e intanto vi lasciamo con alcuni screenshot di questa nuova funzione.