Un analista dice che Huawei farà un Nexus 5,7'' QHD con Snapdragon 810 (e chissà perché tutti gli credono!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un analista dice che Huawei farà un Nexus 5,7'' QHD con Snapdragon 810 (e chissà perché tutti gli credono!)

Difficilmente avrete mai sentito parlare di Pan Jiutang, un analista cinese, ma se oggi aveste letto che il prossimo smartphone Nexus lo produrrà Huawei, allora è delle sue parole che vi state fidando. Per essere più precisi si tratterebbe di un 5,7'' OLED QHD, con display prodotto da Samsung, e processore Qualcomm Snapdragon 810.

Sorvolando un attimo sull'attendibilità della fonte, ci sono comunque diverse stranezze in questo report. Anzitutto lo schermo realizzato da Samsung, senza considerare il fatto che Huawei si è più volte proclamata più che contraria ai display 2K; inoltre il SoC è a marchio Qualcomm, e non un Kirin della stessa Huawei, il che sarebbe ancor più strano. Vi ricordiamo infatti che il nome di Huawei era stato associato al prossimo Nexus proprio perché si parlava di un dispositivo il cui processore fosse prodotto dalla stessa azienda; questo invece sarebbe in pratica un Nexus Huawei con poco o nulla di Huawei stessa.

LEGGI ANCHE: Vi piacerebbe un Nexus di un brand cinese?

Riguardo la fonte in sé poi, con tutto il rispetto per gli analisti in generale e per Mr. Jiutang in particolare, è impossibile prenderla troppo seriamente: non esiste un record affidabile a suo sostegno (anzi, è il contrario), e comunque le previsioni degli analisti spesso si rivelano più dei castelli in aria che fondate su basi solide. Ci vorrà insomma molto più di questo prima di salire sul treno del Nexus Huawei in generale, e di questo in particolare.

Pan Jiutang
Via: GizmoChina
Fonte: Pan Jiutang