xperiastraordinario è uno scioglilingua ed una simpatica iniziativa Sony che vi vuole protagonisti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
xperiastraordinario è uno scioglilingua ed una simpatica iniziativa Sony che vi vuole protagonisti

Sony lancia una curiosa campagna promozionale, che rende l'utente protagonista della pubblicità stessa. Per capire cosa intendiamo, è sufficiente che vi colleghiate al mini-sito dedicato, xperiastraordinario.com, caricando una foto (non più di 3 MB) in qualche modo a tema con uno dei tre motivi proposti, e potrete vedervi posti al centro della pubblicità di Sony.

Se avete sempre sognato scoprire come sarebbe stato diventare una star pubblicitaria, al termine vi verrà fornito anche un intero video, che poterte scaricare e condividere: chissà che non sia l'inizio di una brillante carriera.

Sony Mobile lancia la nuova iniziativa xperiastraordinario: per vivere da protagonisti!

Basta caricare la propria foto sul sito web per diventare il volto della nuova campagna del brand.

L’iniziativa sarà attiva a partire da oggi fino alla fine di giugno e sarà accessibile attraverso il minisito dedicato xperiastraordinario.it

Il progetto è parte della campagna volta a scoprire qualcosa di straordinario in ogni istante.

Milano, 7 maggio 2015 – A pochi giorni dal lancio del nuovo brand positioning “Everyday Extraordinary”, la campagna globale che pone al centro di tutto il consumatore, Sony Mobile presenta la piattaforma xperiastraordinario.it: un minisito che permetterà agli utenti di essere i reali protagonisti e vivere qualcosa di straordinario nella loro quotidianità.

Ogni giorno accadono cose straordinarie. Per non lasciarsele sfuggire basta accedere al minisito xperiastraordinario.it, scegliere un’esperienza e caricare la propria foto. Tre i diversi percorsi esperienziali fortemente legati alle principali caratteristiche distintive della serie Z3 come la resistenza all’acqua (“posso sopravvivere sott’acqua”), l’incredibile durata della batteria (“posso vincere contro il tempo”) e la capacità di scattare foto di alta qualità in condizioni di scarsa luminosità (“posso vedere al buio”).

Una volta caricata la propria immagine, il minisito genera automaticamente un divertente video che trasforma l’utente nel protagonista indiscusso della campagna e rende visibile lo straordinario che c’è in ognuno da poter condividere con i propri amici sui social.

Dallo schermo di uno smartphone, ai cartelloni pubblicitari fino alle più importante piazze del mondo: per vivere un momento davvero straordinario!

Una campagna fortemente incentrata sui consumatori che, attraverso il concept “Io Posso”, tende a sottolineare il valore aggiunto delle principali funzionalità di Xperia Z3 e Z3 Compact, quali resistenza all’acqua e alla polvere, una batteria che dura fino a due giorni, la capacità di catturare immagini emozionanti anche con poca luce e la funzionalità PS4 Remote Play che permette di continuare a giocare anche dal dispositivo mobile senza interrompere la sessione di gioco.

A queste si aggiungono una fotocamera da 20.7 megapixel, un display altamente luminoso e funzionalità audio-video senza precedenti che fa di Z3 e Z3 Compact – smartphone premium della casa giapponese – i compagni ideali per vivere e cogliere tutto ciò che di straordinario succede ogni giorno.