Mi4S, Redmi Note 2, Note 2 Pro e Mi5: ecco i 4 nuovi Xiaomi per il 2015

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mi4S, Redmi Note 2, Note 2 Pro e Mi5: ecco i 4 nuovi Xiaomi per il 2015

Dai più oscuri recessi del social network cinese Weibo, è trapelata quella che potrebbe essere una roadmap ufficiale di Xiaomi e Huawei per il 2015, secondo la quale le aziende cinesi hanno in programma diversi nuovi modelli, prima della fine dell'anno. Non solo, ma ci vengono anche fornite alcune caratteristiche di questi nuovi modelli, che andiamo subito a vedere.

Xiaomi Mi4S dovrebbe arrivare già a giugno, con display da 5'' full HD, processore Qualcomm Snapdragon 810, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e fotocamera frontale da 4 megapixel.

LEGGI ANCHE: Come Xiaomi ha ottimizzato Snapdragon 810 su Mi Note Pro

Il mese di luglio vedrà invece la combo Xiaomi Redmi Note 2 e Redmi Note 2 Pro. Il primo dovrebbe essere un 5,5'' HD con Snapdragon 410, mentre il secondo passerà alla risoluzione full HD ed allo Snapdragon 615. Identico il comparto fotografico, con sensori da 13 e 5 megapixel, rispettivamente sul retro e davanti.

Dovremo poi aspettare fino a novembre per il lancio di Xiaomi Mi5, ben più di quanto avremmo pensato, ma l'attesa sarà ricompensata dall'impiego di uno Snapdragon 820, di uno schermo da 5,2''  WQHD e di una fotocamera posteriore da ben 20,2 megapixel.

La roadmap è però divisa in due, e come potete vedere qui sotto c'è anche una parte dedicata a Huawei / Honor, che però è meno completa di quella dedicata a Xiaomi, e presenta solo due modelli più interessanti degli altri. Stando a quanto riportato dovremmo avere Huawei Ascend D8 in arrivo a breve, con 5.5'' WQHD, processore Kirin e scocca metallica, seguito a giugno da Huawei Mate 8, con 6'' WQHD, ignoto processore Kirin e fotocamera da 16 megapixel con OIS.

A luglio sarà poi la volta di due modelli dal nome ignoto, a marchio Honor: uno è un 5,5'' full HD con processore Kirin e scocca metallica, mentre l'altro è un 5'' HD con SoC Qualcomm e corpo sempre in metallo.

Ad agosto vengono poi riportati vari modelli in modo un po' confusionario: Honor 7 (5,5'' HD, SoC Kirin, fotocamera dual da 13 megapixel), SHSKA (5,5'' con fotocamera da 13 megapixel), P9 (5,2'', Kirin, 16 megapixel con OIS), che al massimo potrebbe essere una variante locale del P8, visto che quest'ultimo è stato da poco presentato. Infine, a dicembre 2015, dovrebbe arrivare un nuovo 5'' full HD con SoC Kirin, sempre dal brand Honor. Per farla breve, la roadmap di Huawei / Honor è abbastanza incompleta, e pertanto meno significativa.

Tutti prodotti "ghiotti", ciascuno a loro modo, ma insistiamo sul fatto che non si tratta di informazioni ufficiali e che non è ancora detta l'ultima parola, tanto più che alcune di queste informazioni non corrispondono affatto ad altre trapelate in precedenza.

xiaomi roadmap leaked
Via: GizmoChina