Star Trek Trexels si teletrasporta, finalmente, anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Trek Trexels si teletrasporta, finalmente, anche su Android (foto e video)

Fino ad ora sul Play Store di Google mancava un gioco dedicato all'incredibile universo fantascientifico di Star Trek: su iOS era infatti possibile godersi Star Trek Trexels, sviluppato dalla software house YesGnome, ma il suddetto titolo era inspiegabilmente assente dallo store virtuale dedicato ai dispositivi Android.

Star Trek Trexels ha però fatto il suo debutto proprio in queste ultime ore anche sul Play Store ed è pronto al download (gratuito) su smartphone e tablet. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: PixelTrek, un giro sull'Enterprise a 8-bit

Descrivere Star Trek Trexels come un semplice gestionale risulterebbe forse un po' riduttivo. La USS Valiant è stata distrutta da un misterioso attaccante e la Flotta Stellare ha scelto noi per una missione nella misteriosa area dell'Universo conosciuta come Trexelian Expanse. A causa di un vortice temporale avremo al nostro fianco i membri di equipaggio delle più celebri serie di Star Trek quali ovviamente i capitani Kirk e Picard, Spock, Riker, Data, Chekov, Sulu e tantissimi altri.

Dovremo quindi gestire la nostra nave spaziale posizionando varie stanze adibite all'addestramento, all'esplorazione, alla raccolta di risorse, ed esplorare tantissime galassie. Proprio le fasi di esplorazione coinvolgeranno da vicino l'equipaggio, con sessioni di combattimento, diplomazia e uso delle abilità scientifiche per la risoluzione dei vari problemi che incontreremo sui pianeti visitati. Il tutto è caratterizzato da una deliziosa grafica 8-bit, dalla voce narrante doppiata da George Takei (Sulu) e dalle musiche originali della serie. Il download di Star Trek Trexels è gratuito e sono presenti acquisti in-app completamente opzionali. A seguire trailer ufficiale, screenshot e, ovviamente, il link per il download del gioco dal Play Store. Buon divertimento!