Note sempre a portata di vista, con Notification Reminder (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Note sempre a portata di vista, con Notification Reminder (foto)

Quando si vuole annotare qualcosa di importante, che ci ricordi un impegno o un particolare da tenere a mente, scriverlo su un foglietto o nella nostra applicazione per le note non è sufficiente: perché la procedura sia realmente efficace, è necessario avere sempre sotto agli occhi ciò che vogliamo ricordare, e quale posto migliore della barra delle notifiche?

Come aggiungere note nella barra delle notifiche

Grazie a Notification Reminder, una comoda applicazione gratuita, potremo infatti creare delle semplici note, che compariranno in mezzo alle nostre notifiche, pronte a ricordarci sempre, ad esempio, di fermarsi al supermercato prima di tornare a casa.

LEGGI ANCHE: Praticità e semplicità: come prendere appunti con Simplenote

Notification Reminder è un'applicazione davvero comoda e semplice da usare, grazie alla sua interfaccia realizzata in Material Design. Già aprendola, infatti, troverete davanti a voi la schermata che vi permetterà di creare una nuova nota, scegliendone titolo, contenuto ed icona identificativa, e selezionando opzionalmente anche la possibilità di crearla come notifica persistente, ovvero che non potrete cancellare con uno swipe.

In questo modo, aprendo la barra delle notifiche per leggere un messaggio ricevuto, oppure leggendole dal lock screen se il vostro dispositivo lo permette, avrete subito sott'occhio tutti i promemoria che volevate essere sicuri di non dimenticare. Attraverso i pulsanti veloci presenti all'interno della nota, poi, potrete posticiparne la visualizzazione di 5 minuti, segnarla come già letta, oppure eliminarla.

Download gratuito

Notification Reminder è disponibile gratuitamente sul Play Store, con alcune piccole limitazioni: non potrete, ad esempio, modificare note già create (sarà necessario crearne una nuova se volete cambiarne qualche particolare), né personalizzare il tempo di "snooze", dopo il quale una nota silenziata tornerà a presentarsi. Se volete superare queste limitazioni, potrete però ottenere la versione PRO con un acquisto in-app dal prezzo di 0,88€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.