Mi Fit finalmente in italiano sul Play Store (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mi Fit finalmente in italiano sul Play Store (foto)

Per lungo tempo, tutti i possessori di Mi Band del bel paese si sono affidati a traduzioni di terze parti per utilizzare la relativa applicazione nella nostra lingua: tuttavia, l'ultimo aggiornamento pubblicato sul Play Store introduce finalmente l'italiano per Mi Fit.

La versione attuale è la 1.4.614 e, tra le altre novità introduce la possibilità di ricevere una notifica quando riceviamo un SMS, ma solo se utilizziamo la MIUI. Inoltre, porta alcuni miglioramenti nell'interfaccia e la notifica giornaliera che ci mostra i dati relativi al sonno.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band vs Fitbit Flex vs Jawbone UP: confronto tra smart band

Tuttavia, c'è da fare un po' di chiarimenti poiché già un'altra versione dell'app ufficiale in italiano era circolata qualche giorno fa: a differenza di quella pubblicata nel forum di Xiaomi la scorsa settimana, infatti, questa Mi Fit presente sul Play Store non supporta la Mi Scale (ossia la bilancia smart), non presenta il tab Friends e non permette all'applicazione di aggiornarsi da sé, rifacendosi al Play Store per gli update.

Inoltre, sembra che siano stati rimossi gli altri sport, ossia salto della corda, corsa e addominali.

Probabilmente il team di Xiaomi sta lavorando per ottimizzare la versione internazionale dell'app, adeguando le funzionalità ai servizi presenti al di fuori dalla Cina (il monitoraggio della corsa, per esempio, non aveva mai funzionato).

Di seguito trovate il badge per l'aggiornamento e alcuni screenshot dell'applicazione: come potrete notare, ci sono ancora alcuni errori di traduzione (La tua striscia più lunga è di 29 giorni!?), ma il più è stato fatto.