Come proteggere i dati e le app sul nostro smartphone: App Lock and Gallery Vault (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come proteggere i dati e le app sul nostro smartphone: App Lock and Gallery Vault (foto)

Numeri di telefono, informazioni personali, app per acquisti, messaggi e fotografie: questi sono solamente alcuni dei dati che vorremmo tenere ben protetti, e che portiamo invece ogni giorno con noi sullo smartphone, accessibili a chiunque riesca a mettere le mani sul nostro dispositivo. Come fare quindi per metterli al sicuro? App Lock and Gallery Vault prova a proporci una soluzione!

Protezione da intrusioni sul nostro smartphone

App Lock and Gallery Vault è un'applicazione gratuita che ci permette, attraverso la criptazione di dati, di limitare l'utilizzo del nostro smartphone da parte di mani estranee, mantenendo al sicuro tutti i dati sensibili che ospitiamo in esso.

LEGGI ANCHE: Proteggere messaggi, foto e applicazioni con Serratura (App Lock)

Grazie ad App Lock and Gallery Vault sarà possibile impostare una password, un PIN o una sequenza di sblocco, che sarà necessaria per accedere alle applicazioni protette o alle foto e video che abbiamo scelto di spostare nella galleria riservata.

App Lock and Gallery Vault include infatti numerose possibilità: potrete, ad esempio, impedire l'accesso ad alcune app, anche mascherando la protezione utilizzando un falso avviso di chiusura per errore, oppure simulando la lettura dell'impronta digitale attraverso lo schermo (opzione che funzionerà però solo con gli utenti meno pratici di tecnologia!). Nel caso ospitiate sul vostro dispositivo foto e video che non volete mostrare al pubblico, invece, potrete utilizzare la galleria integrata, che cripterà l'immagine originale, permettendovi di visionarla solo previo inserimento della sequenza di accesso.

Non dovrete, infine, più preoccuparvi di perdere i vostri dati più preziosi: App Lock and Gallery Vault include infatti un'opzione di ripristino di dati protetti da precedenti installazioni dell'app, mentre acquistando la versione PRO, potrete anche usufruire di un servizio di backup online.

Download gratuito

App Lock and Gallery Vault offre molte opzioni di sicurezza, per fortuna aiutando i nuovi utenti con una esaustiva guida che mostra le varie funzioni dell'app.

Tutte queste possibilità, unite alla possibilità di scaricarla gratuitamente attraverso il badge che trovate a seguire, ne fanno quindi una opzione da tenere in seria considerazione per chi desidera proteggere tutti i dati più importanti ospitati sul proprio smartphone o tablet, almeno per una prova prima di acquistare, se soddisfatti, la versione PRO al prezzo di 2,23€.

A seguire trovate quindi il link per il download gratuito e una galleria di immagini.