Sensore Sony VS sensore Samsung sulla fotocamera di Galaxy S6 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sensore Sony VS sensore Samsung sulla fotocamera di Galaxy S6 (foto)

Samsung sembra stia vendendo due versioni diverse di Galaxy S6 ed S6 edge: una con fotocamera posteriore Sony e l'altra prodotta dalla stessa azienda coreana. Al momento in Italia sembra nettamente dominante la presenza del sensore Sony, ma casomai doveste acquistarne uno con l'ISOCELL di Samsung, o anche solo per curiosità, potete farvi un'idea delle differenze grazie alla galleria di immagini qui sotto.

LEGGI ANCHE: Novità per la fotocamera con Android 5.1.1 su Galaxy S6

Tutte le foto, tranne le ultime due scattate in HDR, sono state catturate in modalità automatica, ed il risultato sembra premiare leggermente il sensore di Sony IMX240 rispetto a quello di Samsung, in particolare in condizioni di buona luminosità, dove le immagini appaiono un po' più definite, con colori più pronunciati. In alcuni casi però, il bilanciamento del bianco pende a favore dell'ISOCELL, in particolare quando la luce ambientale cala.

Non è insomma banale eleggere un vincitore assoluto, forse proprio perché non c'è. Notate anche che la dimensione delle foto del sensore Sony è maggiore di quelle del sensore di Samsung.

Se avessimo mai la possibilità di replicare un simile confronto personalmente, lo troverete senz'altro su queste pagine.

Fonte: SamMobile