Galaxy S6 viene venduto con due fotocamere diverse: una Sony, l'altra Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 viene venduto con due fotocamere diverse: una Sony, l'altra Samsung

Non sarebbe la prima volta che Samsung impiega due sensori diversi per uno stesso smartphone: già Galaxy Note 4 ne utilizzava uno di Sony nella variante con CPU Snapdragon e uno della stessa Samsung in quella con SoC Exynos. Il problema, nel caso di Galaxy S6 è che non ci sono processori diversi coinvolti, ma nonostante questo sembra che lo smartphone monti comunque due sensori diversi, sempre a marchio Samsung e Sony, ma senza alcuno schema che ci permetta di capire a priori quale venga impiegato.

Non sembra essere un problema di operatore, né di località, e come già detto le specifiche tecniche non ci aiutano. Chiariamo poi che parliamo della sola fotocamera posteriore, che sembra montare appunto in modo del tutto casuale il sensore Isocell di Samsung, o il Sony IMX240, come testimoniato da più parti su XDA.

LEGGI ANCHE: One M9 vs Galaxy S6: confronto fotografico

Difficile fare una casistica precisa qui da noi (per quel che può valere, il nostro è Sony), ma se voleste dare un'occhiata e segnalarci nei commenti che sensore integra il vostro Galaxy S6, potremmo iniziare a farcene un'idea: è sufficiente scrivere questo codice *#34971539# nel tastierino telefonico e poi premere su ISP VER CHECK.

Fonte: XDA