Come chattare con altri utenti delle app che utilizzate: AppChat (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come chattare con altri utenti delle app che utilizzate: AppChat (foto)

Utilizzando uno smartphone si può incorrere in un ampio numero di domande legate alle applicazioni: dubbi sul loro funzionamento, ricerca di soluzioni a problemi incontrati o necessità di particolari funzionalità che vorremmo vedere implementate. Per confrontarci con altri utenti sui nostri dubbi, fino ad adesso l'unico modo è stato utilizzare i commenti sul Play Store o i vari forum specialistici sparsi per tutto il mondo, ma adesso abbiamo a disposizione uno strumento più semplice: AppChat.

Come parlare con altri utenti delle nostre app

AppChat è infatti una classica chat "vecchio stile", con una semplice ed efficace peculiarità: le stanze di conversazione alle quali possiamo accedere sono date dalle app installate sul nostro dispositivo. Al loro interno troveremo altri utenti della stessa app, ai quali potremo rivolgerci per risolvere eventuali malfunzionamenti o fugare dubbi su alcune caratteristiche dell'applicazione.

LEGGI ANCHE: Chat, telefonate, videochiamate e condivisione gratuita di file con i propri collaboratori: HipChat

L'app è molto giovane, nata dalla solita fucina di XDA e appena approdata sul Play Store, ma tutte le funzioni più importanti sono già presenti: potremo infatti menzionare un utente all'interno di un nostro messaggio, condividere immagini e screenshot per arricchire la nostra descrizione e segnalare messaggi inappropriati. L'interfaccia, realizzata in Material Design, è semplice ed intuitiva e permette di muoversi all'interno dell'applicazione senza difficoltà.

AppChat offre poi alcuni strumenti utili a semplificare ulteriormente il suo utilizzo: catturando uno screenshot all'interno di un'applicazione, ad esempio, troveremo una notifica che ci permetterà di condividerlo automaticamente nella chat dedicata a tale app, mentre con uno swipe dall'angolo in basso a destra, effettuato mentre utilizziamo un'applicazione, farà comparire un piccolo pulsante con il quale potremo passare direttamente alla chat con altri utenti.

Download gratuito

AppChat è uno strumento davvero utile e immediato, che nonostante la sua giovinezza può aiutare a risolvere in modo molto semplice alcuni dei problemi che ci affliggono quotidianamente.

Se volete subito correre a sottoporre ad altri utilizzatori di tutti il mondo i vostri dubbi sull'utilizzo di un'applicazione, quindi, potete scaricarla attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.