Google prova a proteggere le vostre password

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google prova a proteggere le vostre password

Il phishing è una delle criticità più pericolose presenti in rete e consiste nel rubare i dati di accesso dell'account di un utente (spesso anche bancari o di una carta di credito) creando pagine false, molto simili alle originali, sulle quali gli utenti vengono rimandati attraverso delle mail.

Google fa il possibile per bloccare le mail di questo tipo che circolano su Gmail, ma per fornirvi un ulteriore grado di protezione ha pubblicato un'estensione per Chrome chiamata Password Alert. Questa analizza il codice HTML e cerca di fermarvi in caso vi troviate su una pagina malevola oppure vi consiglia di cambiare immediatamente password se non è riuscita a fermarvi in tempo.

Google ci ricorda poi l'esistenza della Verifica in due passaggi, che può garantirvi un grado di sicurezza ancora maggiore. Questa estensione potrebbe tornare utile soprattutto alle persone meno pratiche nel campo dell'informatica, dato che siamo sicuri che molti voi saprebbero capire senza problemi che la pagina qui sotto è falsa.

Vero?

google phising
Fonte: Google