Microsoft aggiorna Visual Studio Emulator per Android

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Microsoft aggiorna Visual Studio Emulator per Android

Ci sono anche novità riguardanti Android che arrivano dalla conferenza Build di Microsoft: di alcune abbiamo già parlato, come la portabilità di app Android, mentre ora passiamo ad un argomento caro agli sviluppatori Android, soprattutto quelli che sono alla ricerca di un buon emulatore del robottino verde su PC.

Vi avevamo già parlato di Visual Studio Emulator, che ora è stato aggiornato con due importanti e richieste novità: la prima è il supporto al Wi-Fi, che rende il tutto più reale (i dispositivi prima erano considerati connessi tramite ethernet). La seconda, forse ancora più di rilievo, è la presenza dei Devices Profiles, con i quali possiamo simulare l'hardware di un particolare dispositivo.

visual studio emulator

Questi sono scaricabili ufficialmente da Microsoft e sono limitati nel numero, ma è comunque un'ottima novità e di sicuro in futuro ne arriveranno di nuovi. Questo emulatore può costituire una buona alternativa a quello dell'SDK di Android le cui performance non sono eccezionali, dunque se volete provarlo vi lasciamo con il link per il download.

Fonte: Microsoft