Glextor: l'app drawer che vi permette di gestire le vostre applicazioni in modo efficiente (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Glextor: l'app drawer che vi permette di gestire le vostre applicazioni in modo efficiente (foto e video)

VI piace il vostro launcher, e non lo cambiereste per niente al mondo, ma siete insoddisfatti dal modo in cui viene gestito l'elenco delle applicazioni? Grazie a Glextor potrete sostituire semplicemente il vostro app drawer, ed avere tutte le vostre app ordinate senza bisogno di rinunciare alla vostra home preferita!

Categorizzazione ed organizzazione

Glextor si presenta come "AppManager & Organizer": grazie ad esso, infatti, potrete sfogliare le vostre applicazioni comodamente, trovandole automaticamente organizzate per categorie, ma anche passare rapidamente alla pagina di gestione, disinstallarle mantenendo però una scorciatoia per recuperarle più avanti, e perfino effettuare un backup degli APK.

LEGGI ANCHE: Il launcher contestuale che mira a diventare il vostro miglior assistente: Bento

Glextor si presenta in una elegante interfaccia Material Design, all'interno della quale potrete passare dalla pagina principale (quella con l'elenco di gruppi ed applicazioni) alle altre semplicemente con uno swipe laterale, oppure gestire i gruppi e le app in modo personalizzato aprendo il menu a lato.

La particolarità più interessante di questa app è sicuramente la gestione dei repository: questa sezione vi permetterà infatti di aggiungere le app ad un elenco personalizzato, che potrete utilizzare in caso di future disinstallazioni. Rimuovendo un'app dal dispositivo, infatti, essa rimarrà comunque presente nell'elenco dei repository, permettendovi così di installarla nuovamente in modo davvero veloce se tornerete ad averne bisogno. Se poi volete avere la possibilità di installarle nuovamente anche senza accedere ad internet (o nel caso di applicazioni non installate attraverso il Play Store), potrete inoltre utilizzare questa sezione per effettuare un backup degli APK.

Download gratuito

Glextor è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete così mettere alla prova senza pagare le sue potenzialità come app drawer alternativo o come app manager e, se rimarrete soddisfatti, magari acquistare la versione PRO, che offre funzionalità aggiuntive come l'aggiornamento automatico degli APK salvati, al prezzo di 4,05€.