Qualcomm spiega la scelta del SoC di LG G4

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Qualcomm spiega la scelta del SoC di LG G4

Può la scelta di LG di adottare il SoC Snapdragon 808 sul proprio G4 essere vista come la definitiva conferma dei problemi dello Snapdragon 810? No, almeno secondo Qualcomm, che esprime la propria visione attraverso le parole di Tim McDonough, capo del marketing.

La scelta del chip del G4 risale a più di un anno fa.

da Tim McDonough

Quello a cui Tim allude è chiaramente i problemi nella gestione delle temperature, che non avrebbero giocato assolutamente alcun ruolo nella decisione di LG, essendo stata presa molto prima che il pubblico ne fosse a conoscenza. Allora, per quale motivo una compagnia come LG, che ha sempre puntato molto sull'hardware dei top di gamma (vedi G2 che fu uno dei primi con Snapdragon 800 e G3 con lo schermo QHD) ha scelto il meno performante tra i due SoC?

LEGGI ANCHE: La differenza tra Snapdragon 808 e Snapdragon 810

Secondo Tim il motivo è nella volontà di poter adottare un prezzo più aggressivo, essendo lo Snapdragon 808 più economico, o per avere un margine di guadagno più ampio.

Qualcomm non ha pubblicizzato molto questo SoC fino ad ora (a differenza di quanto fatto con l'810), ma ha rivelato che arriverà anche su altri smartphone nel prossimo futuro.

Fonte: CNET