Matias Duarte: "Non avete bisogno di uno smartwatch"

Il designer di Google rivela la sua opinione sugli smartwatch paragonandoli... agli apriscatole elettrici!
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Matias Duarte: "Non avete bisogno di uno smartwatch"

Il designer principale di Google, nonché papà del famoso Material Design, ossia Matias Duarte (stesse iniziali: coincidenze?) è stato intervistato da Bloomberg ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al settore dei wearable device e degli smartwatch in particolare, che godono di una certa popolarità in seguito al lancio di Apple Watch.

L'argomentazione di Duarte è che nessuno ha davvero bisogno degli accessori che indossa, ma avere un computer al proprio polso rappresenta il futuro, sebbene il futuro non sia ancora arrivato. Così, Matias ci offre l'esempio dell'apriscatole elettrico: non ne avete bisogno, ma è comodo averlo. Se siete appassionati di fitness o interessati alle notifiche ne vorrete uno, dice Duarte.

Nel futuro infatti il concetto di computer non rappresenterà più un oggetto che portiamo con noi, ma una serie di dispositivi che ci circondano e che tratteremo come oggi trattiamo le applicazioni del nostro smartphone. Una visione originale quella fornitaci da Duarte, ma sarà davvero così?

Fonte: Bloomberg