Chat, telefonate, videochiamate e condivisione gratuita di file con i propri collaboratori: HipChat (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chat, telefonate, videochiamate e condivisione gratuita di file con i propri collaboratori: HipChat (foto)

Chi si trova molto spesso a lavorare con molte persone a distanza, ed ha quindi necessità di mantenersi in contatto nel modo più efficiente possibile, potrebbe aver già avuto a che fare con HipChat: l'applicazione, che permette di effettuare chat, telefonate gratuite, conferenze fra vari utenti e molto altro, può però adesso vantarsi della presenza sul Play Store di una versione beta, che permette di sfruttare tutte le più recenti funzionalità ed offre un'interfaccia in Material Design.

Collaborare a distanza in modo efficiente

HipChat è un'applicazione sviluppata per Android, iOS, Windows, MacOS e Linux, proprio con l'intento di mettere in comunicazione più utenti possibile. Grazie ad essa potrete infatti gestire i vostri gruppi di lavoro in modo efficiente e diversificato, così da non perdere mai di vista neanche il più piccolo particolare utile.

LEGGI ANCHE: Ciao, la nuova chat tutta italiana con i disegni!

Creando il vostro account su HipChat potrete infatti creare nuove "stanze", o gruppi di lavoro, oppure unirvi a gruppi già esistenti, ed iniziare fin da subito a tenervi in contatto con i vostri colleghi grazie ad una ricca serie di funzionalità, che vi permetteranno di:

  • Effettuare chiamate e videochiamate gratuite con i vostri colleghi
  • Gestire chat di gruppo
  • Condividere file e link con i vostri gruppi di lavoro
  • Effettuare ricerche all'interno della chat
  • Partecipare a illimitati gruppi di conversazione

HipChat, dunque, mira a diventare il rivale "professionale" di tutte le applicazioni come Whatsapp, Telegram ed Hangouts, offrendo sicurezza e una completezza di funzionalità dedicate proprio a questo ambito. Pensate che questo potrebbe essere sufficiente per battere i colossi del settore? Fatecelo sapere nei commenti!

Download gratuito

HipChat è disponibile gratuitamente sul Play Store, sia nella sua versione "ufficiale", che in quella beta. A seguire trovate i badge per il download gratuito di entrambe e una galleria di immagini.

Download HipChat:

Download HipChat beta: