Caricabatterie wireless in legno di Fone Salesman, la nostra prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Caricabatterie wireless in legno di Fone Salesman, la nostra prova

La ricarica wireless è una di quelle tecnologie utili, ma ancora troppo poco diffuse per poterle apprezzare realmente. Una delle speranze attuali è che con l'introduzione della ricarica wireless nel nuovo Galaxy S6 ed S6 edge, la diffusione di accessori e interfacce di ricarica wireless possa aumentare. Noi abbiamo provato per qualche giorno la base di ricarica wireless (standard Qi) di Fone Salesman.

La sua peculiarità è sicuramente quella di essere un bell'oggetto di arredamento, essendo realizzata in legno. Nella confezione troverete la base di ricarica, il cavo USB-microUSB per collegarlo al pc o ad un alimentatore da parete, la garanzia e due piccoli adattatori in plastica per coprire le porte microUSB dei vostri telefoni. Forse non saranno l'accessorio più utile che potrete mai avere, ma proteggerà le vostre porte microUSB dalla polvere e saranno anche un segno della vostra nuova devozione verso la ricarica wireless.

Il caricabatterie è risultato perfettamente compatibile con Galaxy S6 e LG G3 (entrambi con cover 0.3 di Puro).

Poggiando il telefono sulla base (basta che sia centrato, non importa l'angolazione), la base emette un suono per confermare l'inizio della ricarica. Potete acquistare questo caricabatterie ad induzione su Amazon al prezzo di 34,99€ (scontato da 49,99€).