I migliori sfondi di tutti i produttori e ROM a portata di mano sul vostro dispositivo: Walloid (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I migliori sfondi di tutti i produttori e ROM a portata di mano sul vostro dispositivo: Walloid (foto)

Volete abbellire il vostro dispositivo senza appesantirlo, grazie ad un'applicazione che metta a vostra disposizione una ricchissima raccolta di sfondi tratti dai principali dispositivi e ROM custom di tutto il mondo? È arrivato il momento di scaricare Walloid!

I migliori sfondi di iPhone, Samsung, CyanogenMod e molti altri!

Grazie a Walloid, infatti, potrete accedere a tutti i migliori sfondi inclusi nelle ROM dei produttori e nelle più famose custom ROM. Gli sfondi sono disponibili a risoluzione standard e HD, e vengono scaricati sul dispositivo al momento della selezione, così da non occupare inutilmente spazio in memoria.

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 9 sfondi rilassanti per il tuo smartphone

Scegliere il proprio sfondo perfetto con Walloid è molto semplice: aprendo la barra laterale, infatti, potrete decidere se sfogliare i wallpaper provenienti da ROM stock o custom ROM, oppure visionare una raccolta di sfondi Material o di immagini in alta definizione. Nei primi due casi, verrete poi condotti a una lista di produttori e dei loro modelli, e potrete infine sfogliare tutte le immagini che avete scelto.

Ogni sfondo potrà essere applicato direttamente dall'app, salvato nella memoria del vostro smartphone o tablet oppure condiviso con i vostri contatti. Queste funzionalità saranno accessibili attraverso una pratica fila di pulsanti realizzata in perfetto stile Material Design, che rende la navigazione all'interno di Walloid decisamente comoda e gradevole.

Walloid, infine, offre un pratico widget che, posizionato sulla vostra home, vi permetterà di cambiare lo sfondo attuale selezionandone uno in modo casuale. Differentemente da altre applicazioni del genere, però, potrete poi anche visualizzare la lista di sfondi passati sul vostro dispositivo in questo modo attraverso una pratica sezione del menu.

Download gratuito

Walloid è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete disporre di una serie ancora più completa di funzionalità, aggiungendo ad esempio uno storico infinito per il widget e la possibilità di memorizzare un numero illimitato di preferiti, potrete però acquistare la versione PRO al prezzo di 2,16€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.