Disney Infinity arriva su Android con Disney Infinity 2.0 Toy Box! (foto e video)

Cosa ci fa Spider-Man sul celebre spuntone di roccia del Re Leone con in braccio Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disney Infinity arriva su Android con Disney Infinity 2.0 Toy Box! (foto e video)

Dopo che Activision ha deciso di concentrarsi anche sul panorama mobile portando la sua celebre serie Skylanders su tablet Android e iOS grazie all'espansione stand-alone Skylanders Trap Team, un colosso come Disney non poteva certo stare a guardare.

Il suo corrispettivo denominato Disney Infinity era infatti già sbarcato su dispositivi iOS e da oggi, grazie al gioco Disney Infinity 2.0 Toy Box, anche su Android! Disney Infinity 2.0 Toy Box è disponibile da qualche ora sul Play Store di Google: il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app opzionali. Andiamo a scoprire insieme cosa ha in serbo per noi.

LEGGI ANCHE: Skylanders Trap Team: la recensione del nuovo set Skylanders per tablet

Vi avvisiamo sin da subito che Disney Infinity 2.0 Toy Box è un'app particolarmente pesante: sono richiesti ben 3,4 GB di spazio libero sul dispositivo per poterci giocare, e sono richiesti smartphone e tablet dotati di Android 4.4 o superiori con risoluzione pari o superiore a 640 x 960 pixel.

Detto questo, cosa ha da offrire il gioco firmato Disney?

  • Prova 3 personaggi gratis: l'offerta varia spesso, quindi torna a controllare per scoprire nuovi personaggi e stili di gioco.
  • Costruisci le Scatole dei Giochi più velocemente: i nuovi attrezzi facilitano la costruzione e la personalizzazione dei tuoi mondi e dei tuoi giochi.
  • Personalizza i tuoi Interni: crea stanze e ambienti a tema con i tuoi personaggi Marvel e Disney preferiti.
  • Gioca con gli amici: connettiti online e costruisci Scatole dei Giochi insieme a loro!
  • Esclusiva digitale 2.0: scopri Sam Flynn e Quorra, i personaggi di Tron!

Si tratta in sostanza di un gioco di azione, anche se definirlo tale potrebbe risultare estremamente riduttivo. Oltre 60 i personaggi giocabili, tra cui alcuni dei più celebri della Disney, come quelli dei lungometraggi Frozen, Big Hero 6, Monsters & Co, e anche tra i più celebri di Marvel (da tempo proprietà di Disney), come I Guardiani della Galassia, Avengers e Spider-Man.

 Sarà quindi possibile gratuitamente provare tre dei tanti personaggi compresi nel gioco: proprio i 3 gratis cambieranno a rotazione dandoci la possibilità di provarli piano piano tutti con mano.

Altrimenti sarà possibile acquistare le action figure Disney Infinity ed "evocarle" in gioco grazie al codice univoco incluso nella confezione. Sarà anche possibile collegarsi da mobile e continuare le varie partite su PC o Console grazie al proprio account Disney. Come già accennato il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app. Non ci rimane che lasciarvi con il badge per il download e con il trailer ufficiale. Buon divertimento!

Fonte: AndroidPolice