Un pratico convertitore di unità di misura per Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un pratico convertitore di unità di misura per Android (foto)

In questo mondo sempre più "globale", non è raro trovarsi ad avere a che fare con unità di misura molto popolari in altri paesi, con le quali però non abbiamo troppa dimestichezza. Grazie ai nostri smartphone e all'app gratuita Convertex, però, passare da un'unità all'altra sarà facile come non mai.

Come convertire varie unità di misura

Convertex ci permetterà infatti di convertire unità di misura di ogni tipo in modo estremamente semplice e veloce: sarà infatti sufficiente selezionare la tipologia di conversione da effettuare, selezionandola dalle categorie presenti nella barra laterale, scegliere l'unità di partenza e l'unità finale ed inserire la somma da convertire. Il risultato ottenuto sarà così immediatamente visibile nel riquadro in fondo alla schermata.

LEGGI ANCHE: Un convertitore di unità di misura con material design

Converterex comprende tutte le più classiche unità di misura geometriche (per analizzare ampiezze di angoli, aree, lunghezze, ecc.

.), ma anche decisamente meno consuete, come misure informatiche, unità utilizzate per il conto della benzina e misurazioni frequenti in ambito culinario. La sua interfaccia, realizzata in Material Design, consente però di utilizzarle tutte in modo davvero rapido, permettendo di effettuare nuovi calcoli e rivedere quelli più recenti con pochi tocchi.

Download gratuito

Converterex è disponibile gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le sue funzioni. A seguire trovate quindi una galleria di immagini ed il consueto badge per il download gratuito.