Spegnere lo schermo del dispositivo con un doppio tocco sul display: Knock Lock (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Spegnere lo schermo del dispositivo con un doppio tocco sul display: Knock Lock (foto)

Il vostro bottone power traballa, è difficile da raggiungere o, semplicemente, vorreste un modo più comodo per spegnere lo schermo del vostro dispositivo? Grazie all'app gratuita Knock Lock sarà sufficiente un doppio tocco sullo schermo per mettere lo smartphone in stand-by.

Come spegnere lo schermo del dispositivo con una "bussata"

Quello che Knock Lock è in grado di portare su ogni smartphone e tablet ricorda molto la funzione "tap to wake" integrata in alcuni dispositivi, ma implementata in modo inverso: quando vorrete riporre il vostro smartphone, infatti, potrete semplicemente effettuare un doppio tap in un'area del display per spegnere lo schermo senza l'aiuto del pulsante di accensione.

LEGGI ANCHE: Ritrovare il proprio smartphone con un fischio, grazie a Whistle me

Utilizzare Knock Lock è semplice ed estremamente pratico: per configurare l'applicazione, infatti, sarà sufficiente selezionare la grandezza dell'area che vogliamo utilizzare per "mandare a dormire" il nostro smartphone, e spostare in corrispondenza del punto che riteniamo più comodo un pulsante floating.

Da quel momento in poi, "bussando" in quell'area dello schermo, potremo spegnere rapidamente il display.

L'unica attenzione che è necessario prestare è relativa al fatto che il pulsante invisibile interferirà con qualunque applicazione stiamo utilizzando, rendendo di fatto impossibile interagire con un pulsante che si trovi al di sotto di esso. Tuttavia, in caso di sovrapposizione con la tastiera virtuale, Knock Lock ci permetterà comunque di continuare a scrivere in tranquillità. Inoltre, in caso di utilizzo del dispositivo in modalità verticale o orizzontale, sarà possibile definire due posizioni diverse per il tasto di spegnimento.

Download gratuito

Knock Lock è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete utilizzare funzioni ancora più specifiche per la personalizzazione del pulsante di blocco, però, potete acquistare la chiave per la versione PRO al prezzo di 1,00€.