SCR Screen Recorder rimosso dal Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SCR Screen Recorder rimosso dal Play Store

SCR Screen Recorder è una delle migliori app per... lo avrete già capito, per registrare lo schermo di Android. Presente da tempo sul Play Store, è ora stata rimossa, senza tante spiegazioni, per violazione di un paio di policy, senza per questo spiegare nel dettaglio il motivo.

Indagando un po', è venuto fuori che probabilmente si tratta del fatto che l'app modifica lo stato di SELinux, cosa che Google non tollera più, e della quale ha avvertito alcuni sviluppatori, ma non Iwo Banas, che infatti non sapeva nemmeno di dover correggere questo comportamento della sua app.

Ovviamente lo sviluppatore sta cercando di sistemare la cosa con Google, che ancora una volta si dimostra un elefante in una cristalleria per quanto riguarda le rimozioni dallo store, con ban ingiusti mescolati a dubbie permanenze di app di dubbia natura. Nel caso le trattative fallissero, Iwo assicura che troverà un modo per distribuire SCR Screen Recorder e che comunque chi lo avesse già acquistato non dovrà rifarlo in futuro, anche cambiasse package.

Fonte: Iwo Banas