Mortal Kombat X per Android, la nostra video anteprima

Abbiamo provato la versione dedicata ad Android di Mortal Kombat X. Vediamo come se la cava sul nostro ASUS Nexus 7 2013.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Il lancio della versione mobile di Mortal Kombat X sul Play Store di Google si avvicina, tanto che effettuando una rapida ricerca su Google è già possibile scovare la scheda del gioco proprio sullo store virtuale dedicato ai dispositivi Android.

Al momento però l'accesso al download del gioco è riservato solo ad alcuni paesi: come di consueto infatti Warner Bros., così come molte altre software house o publisher, preferisce testare il gioco con un bacino di utenti più ampio prima del rilascio globale.

LEGGI ANCHE: Implosion: Never Lose Hope, la nostra video recensione

Vi anticipiamo sin da subito che la versione di Mortal Kombat X dedicata ad Android vanta un motore grafico di qualità inferiore rispetto alla versione dedicata invece ad iOS. Dalla nostra prova su ASUS Nexus 7 2013, che con giochi quali Implosion, Space Marshals o Marvel Sfida dei Campioni se la cava ottimamente, abbiamo riscontrato non solo un minor dettaglio grafico, ma anche qualche calo di frame rate (persino nel filmato di presentazione) e l'assenza della modalità Immersive Mode.

Il modello di gioco è praticamente identico a Injustice: Gods Among Us e WWE Immortals, ma non per questo Mortal Kombat X si dimostra un gioco noioso, tutt'altro. È un picchiaduro che vede protagonisti i più celebri combattenti della saga di Mortal Kombat più qualche nuovo personaggio. Ovviamente l'intento di Warner Bros. e dei NetherRealm Studios non è certo quello di proporvi un sostituto della versione PC/Console di Mortal Kombat X, ma un'alternativa da giocare in mobile utile anche a sbloccare contenuti aggiuntivi per la versione Console.

Nell'attesa che Mortal Kombat faccia il suo debutto ufficialmente sul Play Store (il download sarà gratuito e coadiuvato da acquisti in-app) vi lasciamo con un breve filmato relativo proprio al gameplay su ASUS Nexus 7 2013 che ci mostra quanto violente (e spettacolari) possano essere le Fatality anche in mobile. "GET OVER HERE!".