Giocare con fotografia e forme geometriche: Overam (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giocare con fotografia e forme geometriche: Overam (foto e video)

Volete realizzare delle foto originali, esprimendo tutta la vostra creatività attraverso le forme geometriche, come i migliori artisti della storia vi hanno insegnato? È arrivato il momento di scaricare Overam!

La geometria al servizio delle vostre foto

Grazie ad Overam potrete infatti giocare con una ricchissima serie di forme geometriche ed effetti, che vi permetteranno di donare alle vostre fotografie un aspetto veramente originale ed artistico in pochi semplici passaggi.

LEGGI ANCHE: Come realizzare la foto profilo perfetta: Profile Picture Editor

Overam vi permetterà modificare sia foto già scattate, selezionandole dalla memoria del dispositivo o dal vostro profilo Instagram, sia di scattare nuove foto applicando in diretta geometrie ed effetti. In quest'ultimo caso, però, le possibilità offerte saranno lievemente limitate.

Utilizzare Overam è estremamente semplice: la scelta della forma geometrica da utilizzare, e di tutti gli effetti, colori e possibilità disponibili sarà infatti possibile attraverso una barra posizionata in fondo alla schermata.

L'applicazione vi permetterà di sfruttare moltissimi tipi di riflessi, sfocature, sovrapposizioni di colori e filtri, che modificheranno la vostra fotografia utilizzando la forma geometrica scelta come "punto di riferimento": potrete, ad esempio, mettere in risalto un soggetto inserendolo all'interno di un quadrato e sfumando tutto ciò che si trova attorno, oppure applicare un bagliore che dal punto più interessante dell'immagine si emani fino a coprire il resto del paesaggio.

Download gratuito

Overam è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete mettere alla prova la vostra fantasia e senso estetico, provando a realizzare delle foto davvero originali, potete quindi scaricarla attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.