Lo strategico Plunder Pirates di Rovio disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo strategico Plunder Pirates di Rovio disponibile per Android (foto e video)

È davvero strano che una software house come Rovio, che con gli ultimi titoli ha sempre cercato di non favorire nessuna piattaforma, abbia ritardato così tanto il lancio di Plunder Pirates su Android.

L'attesa è comunque finita: lo strategico Plunder Pirates ha infatti fatto il suo debutto proprio in queste ore sul Play Store di Google. Per essere precisi comunque si tratta di una produzione firmata Rovio Stars, il publisher che fa capo a Rovio che si occupa di pubblicare i titoli indie più meritevoli. Andiamo a scoprire insieme cosa ha in serbo per noi!

LEGGI ANCHE: Stanchi dei soliti tower defense? Provate Tiny Guardians!

"Costruire, combattere e SACCHEGGIARE": è questo il leitmotiv di Plunder Pirates, un gestionale/strategico in tempo reale che ci vede protagonisti in un mondo piratesco. Costruiremo e gestiremo la nostra isola pirata in tre dimensioni, e ovviamente potremo addestrare la nostra ciurma scegliendo tra 10 diversi tipi di pirati per esplorare i mari sconosciuti o combattere contro altri giocatori.

Potremo quindi assaltare le isole nemiche per arraffare i loro bottini o formare una gilda con i propri amici e difendersi a vicenda.

Un modello di gioco quello proposto da Plunder Pirates piuttosto classico, ma coadiuvato da un motore grafico tridimensionale e da una buona dose di simpatia ed ironia. Il download, come era facile prevedere, è gratuito e sono ovviamente presenti acquisti in-app a guarnire il tutto. A seguire, oltre al badge per il download su Android, anche una serie di immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!