Acer Iconia One 8: un economico tablet con Lollipop

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia One 8: un economico tablet con Lollipop

Oltre al tablet per la scuola, Acer ha presentato anche Iconia One 8 (B1-820), un economico tablet che parte dal prezzo di 149€ e che sarà disponibile già entro fine mese.

Con un display da 8'' HD, processore Intel Atom quad-core, 2 GB di RAM, 16 o 32 spazio di memoria interna e Android 5.0 Lollipop, Acer ha anche arricchito l'esperienza del proprio tablet con una suite software per note, manutenzione e altre funzioni, come il risveglio con doppio tocco. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 0,3, ed una batteria che dovrebbe garantire fino a 8,5 ore di autonomia. A seguire il comunicato stampa completo.

Acer introduce i nuovi Iconia One 8 con avanzate funzionalità touch

  • Il nuovo tablet Iconia One 8 è caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, per un tocco più accurato e un’esperienza di scrittura evoluta
  • La suite di strumenti Acer Iconia semplifica le attività con semplici gesture e icone per l’accesso diretto alle attività più frequenti
  • I processori quad-core Intel® Atom e Android 5.0 (Lollipop) lo rendono potente per lavori di produttività e per i giochi
  • Display HD da 8 pollici con tecnologie Zero Air gap e IPS, che visualizzano tutti i dettagli e i colori anche ad ampi angoli di visualizzazione

    NEW YORK, 23 aprile 2015 - Acer ha annunciato oggi l'aggiunta di funzionalità touch evolute sulla propria gamma di tablet Iconia One con il nuovo Iconia One 8. Caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, offre un’elevata precisione ed esperienza di scrittura avanzata. L’aumentata sensibilità dello schermo lo rende ideale per scrivere e disegnare con l'opzionale Acer Accurate Stylus, mentre la suite di strumenti Acer Iconia semplifica le attività con gesture touch e icone per l’accesso diretto alle attività più frequenti.

    In aggiunta al suo display HD da 8 pollici brillante e cristallino, dotato di tecnologie Zero Air Gap e IPS, include un potente processore quad-core Intel® Atom, 16 o 32 GB di spazio di archiviazione e l'ultima versione di Android 5.0 (Lollipop), che lo rendono sufficentemente potente per le attività produttive, la visione di video e i giochi(1).

    L’Iconia One 8 pesa appena 355 grammi, è spesso solo 9,5 mm, ed è disponibile in dieci colori che catturano lo sguardo. Un motivo a trama incrociata sul retro simula l’aspetto di un tessuto e dà una buona sensazione tattile per una presa sicura.

    Scrittura e disegni naturali con la tecnologia all'avanguardia e l’Acer Accurate Stylus

    La tecnologia Acer Precision Plus incorpora sensori tattili più piccoli e precisi rispetto a quelli standard. Con la maggiore sensibilità al tocco del pannello, dita e strumenti di scrittura hanno una maggiore precisione e si fanno quindi meno errori. Ideale per disegnare e scrivere, il B1-820 può essere utilizzato con l’opzionale Acer Accurate Stylus o qualunque strumento di scrittura con una punta sottile 2 mm, come quella di una matita.

Acer Iconia, suite di applicazioni touch per semplificare le attività

La Suite Iconia è un set di strumenti creativi che forniscono un modo intuitivo per semplificare le attività con gesture e icone d’accesso veloce. Sia che si tratti di prendere appunti, attivare un pratico widget o eseguire applicazioni multitasking, l’Iconia Suite è progettata per la massima semplicità ed efficienza:

  • EZ Note - Un modo semplice per creare e organizzare verbali di riunioni, prendere appunti in classe o tenere traccia delle proprie idee. Le note possono essere create con la scrittura a mano libera, scrivendo con la tastiera a video o tramite una registrazione audio, una foto o un'immagine. Possono essere utilizzati quattro tipi di tratto per simulare l'esperienza di una penna reale e possono essere create un numero illimitato di appunti e pagine. I segnalibri consentono di semplificare la ricerca di note, comprese le registrazioni audio.
  • EZ WakeUp - Con un solo doppio tocco, il tablet si riattiva(2) e lancia un’app preselezionata.
  • EZ Snap - Rende facile catturare una schermata con una semplice gesture. Le immagini possono essere modificate e condivise facilmente.
  • EZ Gadget – Rende il multi-tasking immediato, grazie a una singola finestra pop-up che include un Calendario, Browser, Calcolatrice e Text Memo .
  • Sistem Doctor - Un semplice modo per gestire e liberare le memorie di sistema e quella di archiviazione, per eliminare i rallentamenti e aumentare lo spazio a disposizione di foto e applicazioni.

    La modalità di lettura personalizzabile riduce l’affaticamento degli occhi

    Per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, la modalità di lettura del tablet (Reading Mode) fornisce un modo rapido per ridurre la luce blu emessa dallo schermo. L'attivazione è semplice e veloce, basta scorrere due dita verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere alle Impostazioni Rapide e toccare l'icona del libro.

    Android 5.0, migliora le prestazioni e la durata della batteria

    L’Iconia One 8 B1-820 offre fino a 8,5 ore di autonomia, sufficiente per un giorno intero. Inoltre, l'interfaccia utente include un design più reattivo e colorato, con luci e ombre realistiche, pur mantenendo elementi familiari. Il sistema di notifica migliorato fornisce nuove modalità per controllare come e quando i messaggi vengono ricevuti.

    Fotocamera grandangolo

Il nuovo tablet Iconia One 8 è dotato di una fotocamera anteriore da 0,3 MP e una posteriore da 5 MP; quella posteriore cattura immagini con un angolo di ripresa di 88 gradi, consentendo di includere negli scatti più persone e ampi scenari.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Iconia One 8 (B1-820) sarà disponibile in aprile, con prezzi a partire da € 149.

Il nuovo Iconia One 8 è stato presentato oggi durante l’evento stampa next@Acer presso il Four World Trade Center di New York, dove la società ha annunciato i suoi più recenti dispositivi e le soluzioni per famiglie, studenti e professionisti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web acer.com/nextatacer.