Motorola inizia a testare Android 5.1 su Moto X (2013) (aggiornato con changelog)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola inizia a testare Android 5.1 su Moto X (2013) (aggiornato con changelog)

Come ormai saprete Moto X (2013), così come anche Moto G LTE e Moto E, salterà Android 5.0 per passare direttamente da KitKat all'ultimo gusto di Lollipop, ossia Android 5.1. La decisione fu presa alla luce dei miglioramenti introdotti nell'ultima release del robottino verde, che hanno risolto alcune delle criticità presenti.

Oggi la buona notizia è che la casa alata ha iniziato a testare il firmware sui Moto X brasiliani: si tratta di una sorta di beta, non esente quindi da bug, grazie alla quale Motorola raccoglierà i feedback e cercherà di rilasciare l'aggiornamento in tutto il mondo a maggio. Sperando di darvi al più presto notizie dell'arrivo di questo update in Italia vi lasciamo con gli screenshot provenienti dal Brasile.

moto x android 5.1

Aggiornamento: è disponibile il changelog completo, anche se purtroppo in lingua portoghese. Non è comunque troppo difficile capirne il senso: si parla di Material Design, Smart Lock, notifiche sul lockscreen, nuova modalità di risparmio energetico, la nuova app Moto in stile Moto X (2014), novità per Moto Assist, multi-account, screen pinning e ovviamente ART.

Ringraziamo Teneglia per la segnalazione del changelog

Fonte: GSMarena
Mostra i commenti