Impedire l'esecuzione di processi inutili sul nostro smartphone: Servicely (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Impedire l'esecuzione di processi inutili sul nostro smartphone: Servicely (foto e video)

Siete ossessionati da tutti i processi inutili che, sul vostro smartphone, continuano a richiamare attività che minano efficienza e autonomia del vostro dispositivo? Se siete in possesso dei permessi di root, grazie a Servicely potrete mettere fine a questo problema in modo semplice e veloce!

Come bloccare processi e attività con Servicely

La firma dietro a Servicely è già di per sé sinonimo di affidabilità: l'autore di questa app è infatti Francisco Franco, già celebre per il famoso Franco kernel, estremamente diffuso fra i modder di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Aumentare l’autonomia degli smartphone con schermo AMOLED: Pixel OFF

Il funzionamento di Servicely è estremamente semplice. Dopo che avremo effettuato la scelta dei servizi da disabilitare, l'app effettuerà un controllo ogni 60 secondi (o con un altro intervallo a scelta nostra), e verificherà che essi non si siano nuovamente attivati.

In quest'ultimo caso, ne forzerà la chiusura salvaguardando l'autonomia del nostro dispositivo.

La facilità con la quale sarà possibile selezionare app e servizi da disabilitare comporta però l'utilizzo di un po' di attenzione: Servicely può essere molto utile per disabilitare il gioco che vi invia numerose richieste durante la giornata, ma se non sapete su cosa state mettendo le mani c'è anche il rischio di compromettere la stabilità del sistema. Ciononostante, non abbiate paura che Servicely possa compromettere l'usabilità delle applicazioni che utilizzate: per evitare questo inconveniente, infatti, l'app non chiuderà alcuna applicazione nel momento in cui essa si trovi in primo piano sulla schermata, per evitare di interferire con le attività dell'utente.

Download gratuito

Servicely può essere scaricata dal Play Store in una versione gratuita, che permette la disabilitazione contemporanea di tre servizi/app. Per andare oltre questo limite, potrete ottenere la versione Pro con un acquisto in-app dal costo di 2,43€, che vi consentirà anche di avviare Servicely automaticamente all'accensione del dispositivo.