Scoprite gli smartphone Android più popolari del 2015, secondo AnTuTu! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scoprite gli smartphone Android più popolari del 2015, secondo AnTuTu! (foto)

Come di consueto, AnTuTu ci regala un regolare report basato sui dati raccolti grazie al suo celebre benchmark, sfruttato da milioni di utenti in tutto il mondo per mettere alla prova tantissimi dispositivi. Quali sono stati quindi quelli più popolari nel primo trimestre 2015?

LEGGI ANCHEGalaxy S6 ed S6 Edge dominano la top 10 degli smartphone più veloci secondo AnTuTu

Samsung Galaxy Note 4 si piazza al primo posto della classifica globale, seguito da Galaxy S5. Abbiamo poi Xiamoi al terzo e quinto posto, segno sia del successo della casa, che di quanto agli utenti cinesi piaccia AnTuTu. Nella top 10 ci sono comunque tutti i principali competitor a livello globale, oltre a OnePlus, che si piazza all'ottavo posto di una classifica che invece non lascia spazio al suo patrigno Oppo.

Seguono poi, nel report di AnTuTu, una serie di quadri relativi a specifici paesi, per lo più orientali, tra i quali i più interessanti sono quello americano, dove Xiaomi scompare per lasciare più spazio a Samsung ed LG, e quello tedesco, dove OnePlus arriva addirittura al secondo posto, tra S5 e Note 4.

Sia chiaro che questi dati di popolarità secondo AnTuTu non hanno una relazione diretta col numero di vendite: OnePlus ha faticato per arrivare al milione di unità, mentre Samsung le ha superate agilmente sia con Note 4 che con S5; è comunque evidente come OnePlus abbia fatto breccia nel cuore dei più smanettoni, o meglio di coloro che hanno più tendenza a valutare le prestazioni del proprio smartphone tramite un benchmark, rispetto all'utente comune che magari nemmeno sa cosa sia AnTuTu.

Fonte: AnTuTu
Mostra i commenti