Smart Call arriva sulle nightly di CM 12.1, e le prossime novità (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Smart Call arriva sulle nightly di CM 12.1, e le prossime novità (foto)

CyanogenMod sta lavorando a varie novità per le sue nightly basate su Android 5.1, ma ancora non sono state tutte introdotte nel ramo pubblico. Tra le prime a vedere la luce è la funzionalità Smart Call, che consente di chiamare un contatto semplicemente appoggiando lo smartphone all'orecchio. Sempre in questo nuovo dialer smart, dovrebbero arrivare anche altre funzioni, come quella per rispondere avvicinando il telefono all'orecchio, senza premere alcun pulsante, ma al momento c'è solo smart call.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere reintrodotta anche la modalità silenziosa, che però lascerà suonare le sveglie dello smartphone, e forse anche la così detta "modalità zen" che in pratica zittisce tutto: sveglie, LED ed eventuali display ambient non funzioneranno. Dovrebbe infine essere possibile reinserire il widget del meteo nel lock screen, oltre alla personalizzazione delle due scorciatoie laterali, per altro già presente.

Potete scaricare le nightly di oggi da questo link per avere un assaggio di queste nuove funzioni, ma ricordate di aggiornarle nei prossimi giorni per le altre novità che abbiamo elencato qui sopra.