Behance: l'app per seguire i migliori creativi del mondo direttamente dal proprio smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Behance: l'app per seguire i migliori creativi del mondo direttamente dal proprio smartphone (foto)

Siete delle persone creative, o comunque amate ammirare i lavori di chi riesce ad esprimere arte e bellezza in numerosi campi? Adobe ha pensato proprio a voi, sviluppando l'app gratuita Behance.

Milioni di progetti creativi pronti da consultare

Behance è infatti una piattaforma gratuita, parte della Creative Suite di Adobe, che permette ai propri utenti di pubblicare i propri migliori lavori creativi e di consultare quelli proposti da altri utenti. I lavori possono appartenere ad un ampissimo numero di campi, come l'architettura, la moda, il disegno o la grafica digitale.

LEGGI ANCHE: Adobe rilascia Creative Cloud sul Play Store

Consultare i progetti esistenti con Behance è estremamente semplice: aprendo l'app, infatti, vi verranno proposti di default i lavori più popolari di artisti di tutto il mondo, che potrete aprire con un tap sull'immagine di anteprima. Nella pagina dedicata potrete poi visualizzarne tutti i dettagli, sfogliare le fotografie e leggerne la descrizione.

Non mancano ovviamente funzionalità social, che vi permetteranno di aggiungere dei like ai lavori visualizzati, di esprimere la vostra opinione attraverso i commenti e di condividere un'opera particolarmente apprezzata con la vostra app di messaggistica preferita. Potrete, inoltre, accedere con il vostro profilo Adobe e seguire artisti o categorie specifiche, così da non perdervi mai notizie sui nuovi lavori pubblicati.

Grazie ai filtri e all'opzione di ricerca presenti all'interno dell'app, infine, sarà possibile sfogliare solamente i campi creativi preferiti, visualizzare opere degli artisti provenienti da un paese specifico o filtrare i risultati ottenuti in base a diversi parametri di ricerca.

Download gratuito

Behance è un'applicazione estremamente interessante, sia per gli "addetti ai lavori" che per semplici appassionati. Per scaricarla in modo completamente gratuito, ed iniziare a sfogliare tutti i migliori lavori creativi del mondo, potete utilizzare il badge che trovate a seguire.